Vista - SITO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vista

le principali tipologie di lenti da vista

  • organica 1,5 -  1,56 - 1,6 - 1,67 - 1,74

  • minerale 1,5 - 1,6 - titanio 1,7 - lantanio 1,8 - superlantanio 1,9

  • policarbonato

  • trivex

  • nxt

  • drivewear (polarizzante-fotocromatica)

  • sunsensor

  • fotocromatiche transition

  • polarizzanti

  • prismatiche

  • progressive

  • degressive (office)

  • freeform

  • bifocali


  trattamenti - supplementi

  • colorazioni

  • antigraffio

  • antiriflessi - super idrofobico, antistatico e oleofobico

  • specchiature /  gold-red-green-silver-blue

Office è una lente a profondità di campo caratterizzata dalla geometria free form che fornisce campi decisamente ampi e favorisce un adattamento naturale alle lenti. Permette una visione per lontano con un campo da 40 a 300 cm.


LA LUCE BUONA
La luce naturale si muove in diverse direzioni, incanalandosi in un binomio bidimensionale quando incontra una superficie riflettente. La luce “buona” è quella verticale, quella cioè che porta all’occhio le informazioni necessarie per percepire i colori e i contrasti. Mentre una normale lente da sole agisce solamente sull’intensità della luce diminuendone la trasmissione, le LENTI POLARIZZANTI Ital-lenti sono in grado di incanalare la luce in un’unica direzione, bloccando così i raggi orizzontali nocivi, quelli riflessi, che producono l’effetto abbagliante e distorcono la visione. Neutralizzando i riverberi, le lenti polarizzanti aumentano notevolmente il benessere visivo agendo su diversi fronti: eliminando il disagio causato dai riflessi, migliorando la percezione dei colori, aumentando il contrasto e proteggendo dai raggi dannosi UVA e UVB.


COMFORT VISIVO IN QUALSIASI SITUAZIONE
Le lenti polarizzanti sono particolarmente indicate per l’attività all’aria aperta, quando condizioni di potenziale pericolo per l’occhio si verificano più frequentemente, come la prossimità all’acqua, alla neve o ad altre superfici riflettenti. In tutti questi casi le lenti polarizzanti si rivelano efficaci per garantire immagini più nitide e quindi una percezione visiva più sicura, caratteristiche fondamentali soprattutto per chi soffre già di problemi della vista quali miopie e presbiopie. Per questo motivo Ital-lenti fornisce il trattamento polarizzante non solo su lenti da sole, ma anche sulle lenti da vista sia monofocali che progressive.


La lente per lo sport e la moda


4SPORT è la lente AVVOLGENTE ideale per la realizzazione di occhiali da sole per lo sport e per montature di tipo fashion.
La versione progressiva SKY è disponibile, per tutte le basi, con il potere ricalcolato su tutta la superficie della lente, garantendo la migliore qualità visiva per tutte le distanze, superando le distorsioni e le aberrazioni normalmente causate dalla forma avvolgente.

La gamma 4SPORT è completata da un’ampia serie di monofocali, fotocromatiche Transitions® e Transitions XTRActive®, polarizzanti NuPolar® e Drivewear® e Energy NXT®.

Trattamento antiriflesso
super idrofobico

Il trattamento antiriflesso SUPERIDROFOBICO IRON rappresenta il trattamento di punta della gamma Ital-Lenti; i suoi 16 STRATI rendono la lente inattaccabile da sporcizia e usura del tempo. Così protetta, la lente sarà straordinariamente resistente e durevole, forte come il ferro.

DURATA NEL TEMPO
La base indurente presente nel trattamento agisce non solo contro le microagressioni, ma anche contro le sollecitazioni più invasive.
La superficie della lente risulterà protetta da graffi e abrasioni, con una maggior durata nel tempo.

ESTREMA FACILITÀ DI PULIZIA
Grazie alle sue proprietà, IRON protegge la lente dalle particelle di polvere e di sporco. In questo modo la lente risulterà libera da depositi di pulviscolo e di più facile manutenzione.

FRESCHEZZA DELLO SGUARDO
Le proprietà antiriflesso di IRON liberano la vista dalle immagini disturbanti che si formano sulla superficie della lente. Il risultato sarà una maggior limpidezza dello sguardo e una migliore definizione delle immagini.

Trattamento antiriflesso
acromatico
ICE è un trattamento antiriflesso di nuova concezione che conferisce estrema purezza e chiarezza alla lente, grazie alla sua totale neutralità. Acromatico, trasparente, resistente, proprio come il ghiaccio.

PUREZZA
ICE è un trattamento multistrato completamente acromatico che libera la lente da qualsiasi riflesso di luce e di colore, permettendo un migliore risultato estetico e un maggior benessere visivo.

COMFORT
Il maggior contrasto e l’aumentata trasparenza che ICE garantisce, consentono una nitidezza visiva senza paragoni. Libera da riflessi di luce e da immagini fantasma, la vista sarà più confortevole anche nel caso di guida notturna o di lunga permanenza di fronte a un terminale, con una efficace prevenzione contro stanchezza ed irritazione dell’occhio.

FACILITÀ DI MONTAGGIO
Le proprietà super idrofobiche di ICE rendono la superficie della lente estremamente liscia, impedendo alle polveri e all’acqua di depositarsi; per evitare rotazioni in fase di montaggio, la lente viene rivestita da uno strato protettivo (eliminabile attraverso un lavaggio) che le impedisce di ruotare durante la lavorazione.

Trattamento antiriflesso
super idrofobico
Un trattamento di ultima generazione che ottimizza la performance della lente in termini di trasparenza, pulibilità e resistenza, aumentando il benessere visivo, con riduzione dei tempi di manutenzione. In una parola, un trattamento “CLEVER”.


CLEAR
La deposizione ad alto vuoto con cui lavorano i macchinari ad elevata tecnologia Ital-Lenti consente di eliminare quasi completamente i riflessi di luce che si creano sulla superficie lucidata della lente, garantendo così una chiarezza visiva senza paragoni. CLEVER raggiunge un potere di trasmissione della luce pari al 99,35%.

CLEAN
CLEVER è un trattamento super idrofobico, oleofobico e antistatico.
Ciò significa che le particelle di sporco, le formazioni calcaree e il pulviscolo non aderiscono alla lente, lasciandola estremamente liscia e facile da pulire.

FOREVER
Il procedimento con cui viene realizzato questo trattamento eleva l’indice di resistenza all’usura del tempo, grazie ad un rivestimento indurente che non permette ai fattori degradanti di attaccare la lente.

HMC
Trattamento indurente antiriflesso
HMC si configura come un ottimo trattamento indurente e antiriflesso, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Indicato per tutte le situazioni di uso non intensivo delle lenti, per il portatore che desideri un’adeguata riduzione delle aberrazioni cromatiche e una valida protezione dai graffi e dall’usura.


Colorazioni
Colorazioni standard


Le colorazioni presentate sono le più diffuse.
Altre gradazioni e tonalità sono disponibili a richiesta, anche a campione (solo su lenti organiche).
I colori rappresentati in cartella sono da intendersi a titolo esemplificativo. La luce ambientale può falsare la percezione cromatica delle tonalità presenatte.
Su lenti minerali 1.80 e 1.90 la colorazione massima eseguibile è al 50%.

Tutte le colorazioni ITAL-LENTI sono realizzate secondo la Direttiva Europea 93/42


specchiature disponibili per                   sole/vista

La garanzia post-vendita segue la direttiva 99/44 CE e al Decreto Legislativo n.24 del 2002 in materia di "Garanzie post vendita di beni di consumo".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu